Diocesi di Nola, 550 studenti per la Giornata della Memoria

16/01/2014

Anche quest’anno, l’Ufficio Scuola della diocesi di Nola propone un incontro di riflessione sulla Giornata della Memoria, sugli orrori della shoah storica e su alcune  “shoah” del nostro tempo per imparare a “non tacere”, così come ci è stato testimoniato da don Peppe Diana, di cui quest’anno ricorre il ventennale del suo martirio. L’appuntamento è fissato per sabato 25 gennaio 2014 presso la  Scuola Secondaria di  I grado “Merliano-Tansillo” di Nola con inizio alle ore 9.30.

Partecipano alla giornata 550 studenti, in rappresentanza di circa venti Istituzioni Scolastiche delle Scuole Secondarie di I e II grado della Diocesi di Nola. Interverranno con testimonianze gli studenti Marica Perna, Italo Nunziata, Angelo Raffaele Di Maiolo, Luigi Valentino Guercia del Liceo Scientifico "Colombo" di Marigliano, Simone Romano dell'Istituto Istruzione Superiore "Serao" di Pomigliano D'Arco, Marianna De Sena del Liceo Classico "Carducci" di Nola. Inoltre, interverrà Toni Nocchetti, Presidente dell'Associazione "Tutti a scuola" di Napoli. L'incontro sarà concluso da S.E. Mons.Beniamino Depalma, Arcivescovo-Vescovo di Nola.

E' prevista la partecipazione di don Mimmo Iervolino, sacerdote cantautore, e la rappresentazione teatrale "per amore del mio popolo" a cura della bbmproductions di Napoli per la regia di Ivan Scherillo.

Scarica la locandina dell'incontro, la lettera invito ai Dirigenti Scolastici e l'elenco delle scuole partecipanti.

AllegatoDimensione
diocesi_nola_-_giornata_della_memoria_2014.jpg346.31 KB
lettera_ai_dirigenti_per_giornata_memoria.pdf15.64 KB
partecipanti_25_gennaio_definitivo.xls26.5 KB