Corso di perfezionamento per IdR. Educare al nuovo umanesimo. Il contributo dell'IRC

29/09/2015

Il corso di perfezionamento, "Educare al nuovo umanesimo, il contributo dell'IRC", vuole riprendere la riflessione della Chiesa italiana sul trapasso culturale e sociale che caratterizza il nostro tempo e che incide sempre più nella mentalità e nel costume delle persone, sradicando a volte principi e valori fondamentali per l’esistenza personale, familiare e sociale. Anche per la comunità educante, l’atteggiamento che deve ispirare la riflessione è quello a cui richiama quotidianamente papa Francesco: leggere i segni dei tempi e parlare il linguaggio dell’amore che Gesù ci ha insegnato.

La Scuola, e in essa l’Insegnamento della Religione Cattolica, è “officina” dell’umano e luogo privilegiato per istruire percorsi che rendano possibili parole e nuovi significati di un’umanità senza finzioni.

Il corso è aperto a cinquanta Insegnanti di Religione Cattolica di ogni ordine e grado in servzio nella scuola statale.Termnine iscrizione 22 ottobre 2015. Inzio lezioni mercoledì 28 ottobre 2015 ore 17.30.

Scarica programma (con date lezioni) e modello iscrizione

AllegatoDimensione
issrnola_modello_iscrizione_corso_perfezionamento_2015-16.doc25.5 KB
corso_perfezionamento_2015.pdf19.44 KB